Tomas Benazzi Woldetensae

 

Bolognese classe ’98 di origini eritree, a 13 anni viene reclutato dalla BLS San Lazzaro dove si fa notare nel panorama cestistico nazionale.

Nel 2016 arriva prima alla Victory Rock High School, poi al Junior College di Indiana Hills dove viene nominato Player of the Year della sua conference (ICCAC) e poi l’inclusione nel First Team All-American della NJCAA. Questa fantastica stagione gli vale la chiamata dei Virginia Cavaliers dell’Università di Virginia, campioni NCAA in carica, dove per due stagioni giocherà da protagonista in uno dei Colleges più prestigiosi al mondo.




La Persona

Non gli piace essere considerato come solo giocatore di basket: negli Stati Uniti li chiamano “one tric pony”, ma si ritiene una persona che ha da offrire molto più di solo un “tric”. 

Creativo, artistico e filosofico.

Attento ai dettagli: quando si tratta di affrontare una difficoltà o un’avventura, si interessa in particolar modo alle piccole cose,  alle cose che non si colgono a prima vista. Questo modo di guardare il mondo l’ha imparato osservando e seguendo Kobe Bryant, per lui una delle persone più affascinanti al mondo.  

Le sfide fanno da brace al suo entusiasmo di vivere. 

Alla famosa domanda “tu come lo vedi il bicchiere? Mezzo vuoto o mezzo pieno?”  Risponde sempre mezzo vuoto. Perché è lì che nasce la voglia di migliorarsi ed esplorare nuove vie per poter riempire il bicchiere e vivere appieno la vita.  

Sei interessato a Sponsorizzare questo atleta?

Se sei interessato a sponsorizzare questo atleta, contattaci compilando il form accanto. Un nostro incaricato ti contatterà per illustrarti le nostre opportunità di sponsorizzazione.