Giulio DESIDERATO

LAUREATO IN ECONOMIA E Velista professionista, le barche da regata sono il suo mondo; Giulio è  stato una presenza fissa nei circuiti J/70, Melges 20, 24 ,32 e 40 con il ruolo di Tattico, Randista e Coach, vincendo con Teams titoli Nazionali, Continentali e Mondiali in tutte le classi.

Dopo l’iter delle classi giovanili, Optimist e Laser 4.7, ha gareggiato per diversi anni in 470 e ha partecipato a tre campagne olimpiche.

La Persona

Dopo un infortunio avvenuto mentre giocava a calcio, la vela è diventata la sua professione e la sua grande passione, Giulio ha trovato in questo sport uno stile di vita e un amore che lo aiuta nelle scelte di tutti i giorni. Sampdoriano, pratica anche surf, sci e ciclismo. Gli è stato dedicato un capitolo nel libro “O vinci o impari: Come lo sport aiuta a diventare persone migliori’ di Stefano Massari (Solferino Libri, 2020). 

Sei interessato a Sponsorizzare questo atleta?

Se sei interessato a sponsorizzare questo atleta, contattaci compilando il form accanto. Un nostro incaricato ti contatterà per illustrarti le nostre opportunità di sponsorizzazione.