Costanza Verona

Costanza, cresciuta nel Verga, ha esordito in serie A3 a soli quindici anni vincendo subito la sua categoria. 

Dopo un anno in Serie A2 arriva la chiamata di Battipaglia, con un esordio da protagonista nella massima serie conquistando poi il titolo di mvp delle finali nazionali Under-18. 

Nel 2017/2018 è a Torino successivamente veste la maglia del Geas di Sesto San Giovanni per tre stagioni con un intermezzo a Palermo per i playoff di A2. 

Nell’estate del 2021 è stata chiamata dalle vice campionesse d’Italia del Famila Schio.

Dopo aver fatto la trafila delle Nazionali giovanili ha conquistato tre medaglie: un bronzo all’Eurobasket U16 nel 2015, un’argento al Mondiale U17 2016 e un’oro a Eurobasket U20 nel 2019, da capitana.

La Persona

Amante del mare, dei viaggi e dei romanzi: una delle sue cose preferite in assoluto è stare con la musica a leggere un bel libro.

Costanza è una persona attiva su tutti i fronti, a cui piace fare molte cose.

Nonostante le origini e il legame con il mare, ha la passione anche per la montagna e la neve: prima di diventare professionista, andava spesso a sciare insieme alla famiglia.

I suoi sogni nel cassetto?

Sicuramente vincere il campionato, giocare in nazionale, vincere supercoppa 2023 e migliorare il proprio playmaking: lavorare individualmente e fisicamente durante l’estate sui particolari.

Sei interessato a Sponsorizzare questo atleta?

Se sei interessato a sponsorizzare questo atleta, contattaci compilando il form accanto. Un nostro incaricato ti contatterà per illustrarti le nostre opportunità di sponsorizzazione.